Maglie, in diretta dal Consiglio

atene-assemblea

 

Cari concittadini Magliesi,

nei giorni scorsi una lettera aperta di Luigi Gianfreda, pubblicata su questo blog, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Maglie Gabriele Bucci, ha ripreso e commentato il dibattito Consiliare, tra lo stesso Presidente ed il Vice Presidente Antonio Izzo, sul divieto di “effettuare riprese video o fotografiche durante lo svolgimento del Consiglio“.

Il Presidente Bucci, anche lui attraverso i social network, ha dato immediato e cordiale riscontro alla lettera, comunicando pubblicamente la disponibilità a partecipare ad un’assemblea cittadina dove esporre le proprie ragioni e confrontarsi con quelle degli altri: chi ritiene sia opportuno, invece, consentire libere riprese video-fotografiche dei lavori del Consiglio.

Di quest’assemblea abbiamo poi parlato con il Presidente Bucci e con altri Consiglieri Comunali, quindi, il piccolo blog Spazio Democratico Maglie, Vi invita all’incontro “In diretta dal Consiglio” che si terrà domenica 27 settembre 2015 alle h. 19:00 c/o la Libreria Universal, in Via Ospedale. Il Sindaco e tutti i Consiglieri Comunali sono stati invitati; i cittadini che parteciperanno avranno quindi un’occasione di confronto diretto.

Sappiamo bene che filmare e registrare l’attività dei Consiglieri non serve a risolvere, nell’immediato, le criticità di Maglie e i problemi dei suoi cittadini. Pensiamo, però, che consentire a tutti di vedere – anche da casa – il lavoro dei propri rappresentanti, costituisca, comunque, un passo importante verso una razionale, oculata ed equilibrata amministrazione.

Negli scorsi anni, del resto, questo argomento è stato più volte portato all’attenzione delle Istituzioni cittadine.

Al termine dell’assemblea, seguirà il consueto aperitivo offerto dagli organizzatori.

Cordialmente,

Spazio Democratico Maglie

Il Verbale del dibattito consiliare tra il Presidente Bucci e il Vicepresidente Izzo

Il Verbale del dibattito consiliare tra il Presidente Bucci e il Vicepresidente Izzo

FacebookTwitterGoogle+

LASCIA UN COMMENTO

theme by teslathemes